22 luglio 2016

Spettacolare fenomeno luminoso avvistato nei cieli dell'Azerbaijan:


Rapporti di anomali fenomeni aerei (AAO) spesso segnalati negli alti strati dell'atmosfera continuano ad essere inoltrati agli Enti di competenza dai piloti di linea e dal personale di terra di numerose compagnie aeree, oltre da piloti collaudatori privati ​​e militari.



Com'è noto, qualsiasi oggetto che si muove in aria subisce l'attrito aerodinamico lasciando al suo seguito una zona di bassa pressione più o meno turbolenta.  A velocità molto elevate, l'attrito tende a produrre un acuto rumore provocato dall'area di bassa pressione, brutalmente invasa dall'aria ad una velocità discontinua. Tutto questo se a entrare nell'atmosfera terrestre è un bolide spaziale e non un UFO. A riportare un evento del genere è il sito thesun.co.uksecondo il quale un misterioso oggetto volante è stato visto sfrecciare nel cielo notturno sovrastante l'unico aeroporto dell'Azerbaijan lasciando dietro di sé un gigantesco alone di colore azzurro. 
L'oggetto misterioso filmato dal personale dell'aeroporto internazionale dell'Azerbaijan potrebbe non essere un velivolo alieno ma piuttosto un meteorite o il rientro nell'atmosfera terrestre di un detrito spaziale rilasciato da qualche razzo vettore. Le varie teorie sembrano tutte orientarsi verso l'ipotesi della spazzatura spaziale o di una capsula rilasciata dalla Stazione orbitante ISS.

 

© Fonte video;BREAKING NEWS


Archivio