5 luglio 2016

Il sud della California sorvolato da una misteriosa sfera metallica


In un mondo fatto di palle di cannone, quelle grosse...ma di quelle veramente grosse, non c'e' da stupirsi che i fantomatici UFO tendano ad assumere una grande varietà di forme, per cui sono rarissimi i casi in cui vengono visti mantenere lo stesso identico aspetto e di conseguenza osservare lo stesso comportamento di volo.  Considerando tutti i vari effetti fisici conseguenti la loro comparsa, quello che appare evidente è il frequente interesse degli UFO per le installazioni militari e nucleari, per cui non è sorprendente che alcuni militari considerano questi dispositivi come delle navicelle fisiche dalle eccezionali prestazioni tali da rappresentare una potenziale minaccia per la sicurezza degli impianti nucleari e la navigazione aerea. Né è sorprendente che essi potrebbero sapere molto di più circa il loro sistema di propulsione, che sembra andare ben oltre le capacità della nostra attuale tecnologia aeronautica. 
Situata nel sud della California, nel deserto del Mojave, e con solo 25.000 abitanti, la piccola città di Twenty-Nine Palms è molto famosa per la sua sabbia, clima arido e per la Mara Oasis, che è una delle principali attrazioni turistiche della zona. Tuttavia, il 19 giugno 2016, il nome di questa città è tornato ancora una volta ad attirare l'interesse dei mass media tra cui alcuni siti come agoracosmopolitan.com, anche se questa volta per un motivo molto diverso. Secondo un rapporto anonimo pubblicato sul sito specializzato del MUFON.com , una sfera nera è stata vista lo scorso 26 giugno 2016 mentre solcava i cieli sovrastanti la rinomata località californiana.
La scura sfera dall'aspetto metallico è stata vista da un residente locale mentre alle ore 5:20 del mattino si apprestava a fare una passeggiata con i suoi cani lungo un sentiero frequentemente percorso anche da altri cittadini del luogo. 
Le sue dimensioni erano quelle di un pallone da basket che silenziosamente saliva di quota nonostante fosse privo di sistemi di propulsione e non emettesse alcun rumore. Alcuni residenti sostengono che avrebbe potuto trattarsi di una sorta di drone, nonostante la sua forma circolare non lo fa rientrare in questa categoria di velivoli telecomandati. Qualora non fosse il risultato del solito fotomontaggio dobbiamo forse interpretare tale curioso oggetto come il volo di una sonda sconosciuta? E se si, qual'era il suo scopo?


Archivio