4 gennaio 2016

Il pilota che ha sparato ad un UFO

Trentacinque anni fa, il pilota da caccia Oscar Santa Maria Huerta ha avuto un vero e proprio momento di contatto alieno, quando ha cercato di abbattere una nave misteriosa a forma di lampadina, in cui fino ad oggi rimane un caso singolo documentato di' un aereo militare che avrebbe sparato direttamente ad un UFO. Era la mattina  del 11 aprile 1980, e il tenente  peruviano dell'Air Force, si stava preparando per gli esercizi   con circa 1.800 membri civili e militari nella base dell'Aeronautica Militare di La Joya, 1000 km a sud della capitale peruviana . Tenente Huerta, un pilota con otto anni di esperienza, che aveva volato missioni di combattimento da quando aveva 19 anni, fu ordinato di prendere il volo con un  caccia di fabbricazione russa, Sukhoi-22 per intercettare un oggetto di colore argento  che era stato avvistato sospeso in aria alla fine della pista. L'oggetto era a cinque chilometri di distanza, si librava in aria a circa 600 metri dal suolo, e non rispondeva alle richieste di comunicazione. "Questo 'oggetto' volava in uno spazio aereo riservato  senza autorizzazione. 

Oscar Santa Maria Huerta


Il colonnello Huerta è stato uno dei molti ricercatori, ex ufficiali militari a intervenire in  un grande evento presso il National Press Club, a Washington, nel 2013, ha cercato di fare pressione al governo degli Stati Uniti ad aprire i suoi archivi su gli UFO.

La Joya è stata una delle poche basi in Sud America che avevano equipaggiamento militare sovietico, ed eravamo preoccupati per lo spionaggio, "ha scritto.

Dopo il decollo, Huerta a volato fino a 2.500 metri avvicinandosi  per un attacco. "Ho raggiunto la distanza di tiro   necessaria, con una breve raffica di munizioni 30 mm, creando  un 'muro di fuoco' a forma di cono, che normalmente cancellerebbe  qualsiasi cosa nel suo cammino, "ha scritto. Solo che    questi proiettili  non avevano effetto sull'oggetto. "Ho pensato che l'UFO sarebbe stato frantumato, ma non è successo niente. Sembrava come se i proiettili sono stati assorbiti dalla enorme UFO, e lui non era affatto danneggiato. "




L'UFO si sposta velocissimo verso  il cielo,   Huerta attiva il suo propellente, inseguendo a  500 metri di distanza.Quando hanno raggiunto la città di Caman, 84 chilometri dalla base, l'oggetto improvvisamente si è fermato, costringendo il pilota a deviare di lato. Andando a destra, Huerta ha cercato di posizionarsi per un'altra esplosione di colpi.

"Ho iniziato ad avvicinami all'oggetto, fino a quando ero in perfetto obiettivo", scrive. "Ho puntato al bersaglio ed ero pronto a sparare. Ma proprio in quel momento, l'oggetto è aumentato rapidamente di velocità, eludendo  l'attacco. Lasciandomi sotto di esso.. Ho provato la stessa operazione altre due volte, e ogni volta   l'oggetto sfuggiva   secondi prima di essere attaccato. A questo punto, l'oggetto era ad una altezza di 14.000 metri dal suolo. Huerta ha deciso di provare un attacco dall'alto, ma l'oggetto era ormai a 19.200 metri - ben al di sopra. Ora, a corto di carburante, si rese conto che non poteva passare all'attacco, così ha deciso di volare vicino all'oggetto per vederlo meglio, rendendosi conto di cosa si trattava.

Un abbozzo del misterioso oggetto.


"Sono rimasto impressionato nel vedere l'UFO . Era un oggetto dicirca 10 metri di diametro con una cupola luminosa nella parte superiore, avendo il color crema, simile ad una lampadina tagliata a metà ", scrive.

"Il fondo aveva una base circolare più ampia, di colore argento, e sembrava che un qualche tipo di metallo. Non aveva nessuno dei componenti di un aereo. cioè: ali, getti di propulsione, cappe, finestre, antenne, e così via.Non c'era un sistema di propulsione visibile.

"In quel momento, ho capito che questo non era un velivolo di  spionaggio, ma un UFO, qualcosa di totalmente sconosciuto. Ero quasi senza benzina, e dovevo rientrare nella base quindi non potevo attaccare o manovrare il mio aereo, o fare un inseguimento ad alta velocità. Improvvisamente, ho avuto paura. Ho pensato che potrei essere finito. " Huerta dice che il velivolo è stato visto da tutta la base, molti dei quali erano tenuti a fornire rapporti. Un documento del giugno 1980, il Dipartimento della Difesa statunitense, dal titolo 'UFO avvistato in Peru', descrive l'incidente, affermando solo che l'oggetto rimane di origine sconosciuta. Un incidente simile si è verificato nel 1976, quando il generale Parviz Jafari, l'Air Force dell'Iran, ha cercato di sparare un UFO, ma ha scoperto che il suo equipaggiamento non funzionava.

"La mia attrezzatura era meccanica, e forse e questo   il motivo per cui non poteva essere   abbattuto, saltando via all'ultimo minuto", scrive il colonnello Huerta.

"Ero in una posizione unica, almeno in quel momento, e, per quanto ne so, io sono l'unico pilota militare nel mondo di sparare davvero e raggiungere un UFO. Ho ancora  i brividi a pensarci. "

Archivio