3 luglio 2015

Telecamera sull'ISS inquadra tre "UFO", partono le teorie del complotto [VIDEO]



I teorici del complotto di tutto il mondo sono scattati sull'attenti per la seconda volta nel giro di pochi giorni: dopo la presunta "piramide aliena" individuata dal rover Curiosity su Marte, adesso è il turno di tre UFO che sarebbero stati inquadrati da una delle telecamere poste sulla Stazione Spaziale Internazionale. A lanciare l'amo è stato un video pubblicato su YouTube circa una settimana fa, intitolato: "UFO, angeli o creature biologiche viste mentre lasciano la Terra?", che mostrerebbe uno spezzone del live feed che la NASA propone dall'ISS. Nel filmato sono visibili due punti luminosi, che potrebbero in effetti essere classificati come "UFO". Questo acronimo, è sempre bene ricordarlo, non è un sinonimo di "navicella aliena", anche se in molti usano i due termini come sinonimi: indica semplicemente qualsiasi oggetto volante per il quale non sia disponibile una pronta identificazione.

Dopo alcuni secondi, nel filmato compare anche un terzo oggetto, in traiettoria apparentemente ascendente, proprio poco prima che la trasmissione si interrompa: "L'esperimento di visualizzazione ad alta definizione della Terra potrebbe star cambiando telecamera, o potrebbe essersi verificata una temporanea perdita di segnale con la Stazione Spaziale Internazionale".

Ciò che ha insospettito molti è stata proprio l'interruzione della trasmissione, anche se chi guarda spesso le splendide immagini della Terra riprese dall'ISS sa perfettamente che perdite di segnale e cambi di telecamera avvengono di frequente. Fatto sta che i teorici del complotto di tutto il mondo non sembrano affatto convinti che la cosa sia casuale: la NASA ha semplicemente voluto occultare, come ha sempre fatto, l'esistenza degli alieni. Se effettivamente questo fosse l'intento dell'Agenzia spaziale statunitense, ci sarebbe da chiedersi come mai quest'ultima avrebbe dovuto decidere di offrire immagini in diretta dalla Stazione.

Di spiegazioni che non chiamino in causa gli alieni ce ne sono svariate: quota e traiettoria non escludono che si trattasse di satelliti; potrebbe essersi trattato di qualche effetto ottico; oppure, a voler pensar male, si potrebbe immaginare che il video sia un falso. Riuscire a risalire alle immagini originali del live feed è però praticamente impossibile.


Fonte: http://it.ibtimes.com

Archivio