6 giugno 2015

Cerchio nel grano a Castelnuovo Berardenga, Siena: proprietari del campo fanno denuncia

Crop Cirles a Siena, una sorpresa non gradita. Il giornale La nazione informa che alcuni cerchi concentrici sono stati rinvenuti la scorsa notte nei campi di Castelnuovo Berardenga nel senese, nei campi di frumento e grano della zona. Secondo i primi accertamenti dietro ci sarebbe l'azione di alcuni buontemponi che hanno procurato al proprietario del terreno danni per alcune migliaia di euro. "Niente ufo solo degli sconsiderati" attacca il giornale locale. E tutto finisce in procura.I proprietari della tenuta Chigi Saracini dove Mercoledì 3 Giugno sono stati trovati i "misteriosi" disegni hanno presentato ai carabinieri una denuncia contro ignoti. Il disegno è il risultato dello schiacciamento a terra delle piantine di grano effettuato con un rullo, trainato a mano o con una moto (si esclude l’impiego di un trattore perché mancano le impronte degli pneumatici). Non è la prima volta che questi disegni appaiono nella provincia.Secondo quanto scritto da La Nazione a Castelnuovo Berardenga i buontemponi sarebbero entrati in azione anche altre volte. 

"Altri disegni nei campi sono stati tracciati giorni fa nella campagna vicino a Bagno Vignoni, a lato della via Cassia. Il fenomeno comincia a preoccupare gli agricoltori perché questi gesti sconsiderati arrecano loro danni consistenti. E’ chiaro che abbattere decine o centinaia di metri quadrati di grano significa impedirne la maturazione e quindi di fatto privare la coltura di quintali di grano. Insomma, non si tratta di uno ‘scherzetto’ innocuo, come potrebbe sembrare a chi ignora come funziona l’agricoltura. "
Si tratta di un vero e proprio atto vandalico che danneggia chi lo subisce. Ora i carabinieri -come riporta il quotidiano- stanno effettuando indagini per scoprire i responsabili, che dovranno d’ora in avanti stare attenti perché rischiano grosso.


Fonte: http://www.ufoonline.it

Archivio