23 marzo 2015

NUOVI TESTIMONI PER L'AVVISTAMENTO DEL LEICESTERSHIRE.

frame tratto dal video girato dalla testimone, Earl Shilton

Ricordate il recente avvistamento UFO, avvenuto a Barwell (contea inglese del Leicestershire) lo scorso 3 febbraio 2015? Ne avevamo parlato in un precedente articolo (visibile integralmente qui) nel quale avevamo riferito come una testimone, Earl Shilton, fosse stata svegliata improvvisamente nel cuore della notte ed avesse osservato (e filmato) dalla sua abitazione due globi luminosi che stazionavano e si fondevano tra loro nel limpido cielo notturno.

Del caso in questione si è largamente occupato il LUFOIN, un’organizzazione ufologica locale, che dopo aver ascoltato la testimone principale ha opportunamente avviato ulteriori indagini volte principalmente all’individuazione di altri testimoni sul caso. Ed i risultati, a quanto pare, non si sono fatti attendere molto.

E’ infatti notizia di questi ultimi giorni, che almeno tre persone abbiano deciso coraggiosamente di uscire allo scoperto.

La prima testimonianza è stata rilasciata da un uomo residente in una cittadina limitrofa chiamata Hinckley: egli ha raccontato agli inquirenti che mentre stava passeggiando con il suo cane, intorno alle 05:00 del mattino, ha inaspettatamente visto due grandi sfere luminose che sorvolavano il cielo. Erano totalmente silenziose e viaggiavano a bassa quota (circa 300 metri dal suolo). Pur non credendo pienamente nel fenomeno UFO egli ha convenuto però che gli oggetti osservati erano molto simili a quelli ripresi in video dalla testimone principale.

La seconda testimonianza è stata invece resa da un dipendente di una associazione automobilistica stradale. Al momento dell’evento egli stava soccorrendo un automobilista in difficoltà, quando ha osservato il passaggio degli oggetti. Come affermato nella precedente testimonianza gli oggetti non emettevano alcun rumore percettibile e procedevano avanti e indietro per poi dirigersi in direzione della cittadina di Barwell.

L’ultimo testimone del caso è invece un agente di polizia fuori servizio. Egli ha raccontato agli investigatori di aver visto apparire improvvisamente gli oggetti, mentre si libravano silenziosamente nel cielo sopra Barwell. Gli UFO, che non avevano nulla di convenzionalmente riconoscibile, sono rimasti visibili per circa un minuto prima di sparire.

I responsabili del LUFOIN, entusiasti dei risultati raggiunti attraverso le indagini rimangono comunque cauti sull’origine del fenomeno: secondo Joanne Kavanagh (esponente del gruppo di indagine) l’evento rimane del tutto misterioso: “Non siamo sicuri di quello che avrebbe potuto essere. Non pensiamo ad una lanterna cinese o ad un drone, perché tali oggetti non si muovono in questo modo. E' tutto molto eccitante. Abbiamo comunque potuto escludere un sacco di possibilità." Secondo l’ufologa, infine, potrebbero esserci altri testimoni da individuare: trovarli sarebbe fondamentale, perché essi potrebbero essere risolutivi per la completa soluzione del mistero.

Fonte: http://danilo1966.iobloggo.com 

Archivio