5 marzo 2015

Gran Bretagna : skywatcher avvista e registra un UFO accanto a Venere. Il video!

Il centro ufologico MUFON ha presentato un rapporto UFO molto interessante e riguarda l’avvistamento di un oggetto a forma di sigaro registrato da uno Skywatcher di Newtownards, Gran Bretagna. Come riportato dallo stesso testimone, il fatto è accaduto la sera del 28 Febbraio 201, quando il testimone ha deciso di osservare Venere, ben visibile nel cielo limpido e stellato. Ecco quanto raccontato dallo Skywatcher: ” Ho deciso di guardare Venere perché era molto luminosa. Sono in possesso di un Pulsar Recon 550 – monoculare per la visione notturna (infrarosso), dato che sono un assiduo osservatore del cielo notturno, allora ho deciso di registrare Venere.

Io vivo in una fattoria e qui nella periferia di Newtownards, ci sta ben poco di inquinamento luminoso. La sera del 28 Febbraio, ho aperto la finestra e guardando fuori ho notato un misterioso oggetto accanto a Venere. Ho guardato l’oggetto ad occhio nudo per un breve periodo di tempo, poi ho preso il mio binocolo ma non riuscivo a vedere bene l’oggetto.






Cosi mi sono precipitato a prendere il mio monoculare per la visione notturna e l’ho collegato alla mia telecamera per registrare il misterioso oggetto. Sono riuscito a registrare un video per circa 4 minuti. L’UFO si muoveva lentamente e lateralmente rispetto a Venere. Aveva una forma a sigaro e durante l’osservazione l’oggetto è passato da sinistra verso destra rispetto a venere poi è svanito nel nulla. Rammento che non era visibile ad occhio nudo. Alcuni hanno suggerito che si trattasse di un lens flare del mio illuminatore IR, ma lo escludo. In passato ho registrato oggetti luminosi come Venere, Giove e la Luna e la lente non ha mai avuto problemi con riflessi etc..etc.. Non stavo registrando attraverso una finestra, dato che era aperta.



Più tardi, quando sono andato a letto, ho sentito un ronzio. Ho pensato che fosse il vento che soffiava e faceva vibrare qualcosa fuori nel giardino, ma non no mai sentito una cosa del genere in passato e in una posizione molto ventosa. Nessun altro poteva sentire il ronzio. Io ero ancora in grado di sentire anche indossando i tappi per le orecchie. Il giorno dopo, mi sono sentito molto strano e confuso in testa. HO avuto anche episodi di amnesia ma poi sono passati. Ho presentato questo rapporto UFO e il video al Mufon.”

Ovviamente il MUFON ritiene che il video sia di buona qualità e che l’oggetto registrato dallo skywacther non possa trattarsi di un riflesso (o lens flare), dato che l’osservatore rimane fermo a registrare, mentre l’UFO si sposta da sinistra verso destra proprio sopra Venere. Guardate il filmato!!

Redazione Segnidalcielo



Fonte: http://www.segnidalcielo.it 

Archivio