23 gennaio 2015

E se un giorno ci dovessero invadere?


E 'probabile che verrà il giorno in cui la Terra verrà invasa da creature provenienti da un altro mondo. Molti si chiedono come potrebbero essere sia fisicamente che mentalmente. Se ciò dovesse accadere l'invasione sarà pacifica? O forse sbarcheranno sulla Terra con intenzioni bellicose? Che aspetto avranno?
L'universo è infinitamente grande, troppo,per cui è molto probabile che un giorno dovremmo avere a che fare con gli alieni. 
E 'per questo motivo che alcuni si stanno già preparando per questo evento senza prestare ascolto alla comunità scientifica che per diversi decenni ha cercato di avere un contatto con loro.
Sappiamo che la vita può emergere solo in determinate condizioni specifiche.Ma se queste condizioni possono essere soddisfatte sulla Terra, perché non dovrebbero essere soddisfatte altrove? Se partiamo da questo principio, è molto chiaro che è impossibile per noi essere soli nell'universo. E 'a tal fine che lo spazio viene continuamente sondato.
Il nostro mondo è la patria di specie che vivono in aree ostili, alcune vivono in luoghi oscuri o addirittura in ambienti con temperature estreme. Eppure queste creature riescono a vivere anche senza riuscire a riprodursi. Perché non potrebbero vivere lo stesso in pianeti lontani e inospitali? 
Molti pensano che è probabile che i pianeti lontani potrebbero ospitare la vita simile a quella emersa sulla Terra a seguito dello schianto di un meteorite che avrebbe favorito la comparsa dell'acqua. Questo processo potrebbe non essere unico nel suo genere e riprodursi indefinitamente nello spazio, anche in altre galassie lontane. Molti pianeti sono la patria di laghi e sappiamo che l'acqua è essenziale per la vita. I nostri radiotelescopi sono collegati giorno e notte verso lo spazio per cui gli scienziati non disperano che un giorno riusciremo a intercettare un segnale che proviene da lontano. Ma quanto tempo deve trascorrere affinché un nostro messaggio possa arrivare alle orecchie dei potenziali alieni? Sicuramente occorreranno centinaia e centinaia di anni.E che cosa accadrebbe se un segnale verrà catturato un giorno? 
Siamo pronti per questo tipo di incontro? L'uomo è in grado di integrare il fatto che non possiamo essere soli nell'universo? In molti film gli alieni sono molto simili a noi, sia fisicamente che mentalmente. Ma è probabile che potrebbero essere molto diversi nella realtà.Le condizioni in cui potrebbero vivere avrebbe potuto cambiare tutto e in effetti la loro forma anatomica potrebbe improvvisamente essere molto diversa dalla nostra. È anche possibile che questi esseri sono molto più intelligenti e quind più evoluti di noi. 
Resta una possibilità che non possiamo trascurare.A questo punto, è possibile che non abbiamo le risorse necessarie per combatterli qualora giungono sulla Terra con intenzioni ostili. Ci potrebbero schiacciare in un attimo. Un altro scenario potrebbe essere quello che dei piccoli micro sistemi biologici vengono inviati sullaTerra da una forma di vita intelligente di origine extraterrestre.
Ma forse stiamo pensando troppo. È anche possibile che siamo soli e che non si verificherà mai un contatto esterno.

Fonte di riferimento:mystere-tv 

Archivio