5 dicembre 2014

Milioni di asteroidi assassini minacciano la Terra

Un gruppo di scienziati, tra cui alcuni illustri astronomi di fama internazionale, stanno cercando delle soluzioni su come preparare l’umanita’ ad affrontare una futura apocalisse che potrebbe coinvolgere il nostro pianeta per via dell’approssimarsi di milioni di asteroidi.
Un centinaio di scienziati hanno firmato un manifesto chiamato 'Dichiarazione Asteroid 100x', in base al quale si chiede una maggiore azione affinche’ nel prossimo futuro venisse fronteggiata la potenziale minaccia proveniente da quegliasteroidi in grado di porre fine alla vita sulla Terra.
Gli scienziati come Lord British,l’astronomo Martin Rees e il biologo evoluzionista Richard Dawkins, avvertono la necessità di individuare questi pericolosi asteroidi e di monitorare il loro movimento in modo da difendere il nostro pianeta da disastrose collisioni. 
Per questo motivo, secondo quanto pubblicato dal 'Daily Mail', è opportuno modernizzare i telescopi spaziali e le altre attrezzature appositamente progettate per studiare e prevenire le eventuali minacce provenienti dallo spazio. Gli esperti stimano che un milione di asteroidi (quelli non rilevabili) potrebbero provocare danni significativi alla Terra e all'umanità tra 10.000 anni o giù di lì. Gli scienziati avvertono che questi asteroidi potrebbero entrare nell’atmosfera in qualsiasi momento provocando notevoli danni. 
Al fine di attirare l'attenzione delle persone sul pericolo rappresentato dagli asteroidi, il 30 Giugno 2015 verra’ organizzato un concerto nel corso del quale alcuni personaggi pubblici e cantanti rock si rivolgeranno al pubblico in modo da sensibilizzarlo sulla questione. 



Archivio