12 agosto 2014

Avvistato presunto ufo a Lecce


Continuano gli avvistamenti di strani oggetti non identificati nei cieli pugliesi, in altri termini UFO. Da Foggia a Santa Maria di Leuca il fenomeno sembra aver subito un inaspettato incremento, o forse l'incidenza degli avvistamenti non è mutata quanto, al contrario, l'utilizzo dei social network, che consentono un informazione più ampia e virale. La testimonianza che oggi vi riportiamo ci giunge da Lecce, perla del Barocco, culla del simbolismo massonico-esoterico e, forse, meta per viaggiatori extra dimensionali... Chissà! A darci notizia è A. P. (il testimone vuole restare anonimo per motivi personali), di anni 28, uomo


Salve A. P., potresti raccontarci quanto hai visto?

Erano le ore 21:55 circa. Mi trovavo presso Castromediano (Lecce). Una luce rossa – arancione, molto intensa e fissa, si alza verticalmente ad alta velocità (da Castromediano in direzione ospedale Vito Fazzi tra San Cesario di Lecce e Lecce). Inizialmente credevo fosse la solita lanterna cinese. Ma una volta raggiunta una determinata altezza,e non parliamo di 100-200 metri ma di alta quota, inizia a spostarsi orizzontalmente alla stessa velocità per poi sparire in lontananza.

Perché definisci l'oggetto un UFO?
Lo definisco UFO perché per quanto sia potuto assomigliare ad una stella o ad un asteroide entrato in atmosfera, non credo che quest'ultimi possano cambiare direzione! 

Hai sentito suoni particolari durante l'avvistamento?
Non si udiva nessun suono ed era una luce rossa/arancione unica, non intermittente che si alzava verticalmente,fermata per qualche secondo ad una certa quota per poi proseguire orizzontalmente al velocità elevata 

Hai detto che era in direzione Ospedale Vito Fazzi, escludi che potesse trattarsi di un eliambulanza? 


Lo escludo al 100 %. Si spostava in direzione San Cesario di Lecce, l'ospedale è citato in modo approssimativo per meglio definire la posizione, l'oggetto era molto distante. Per farti capire io da via Leuca (Castromediano - Lecce) guardavo in direzione di Via dell'abate, Viale grassi. L'oggetto si spostava verso San Cesario di Lecce, l'ospedale sarebbe a metà strada.

Aveva una forma definita?
Per quello che potevo vedere, sembrava sferica. È difficile definirlo con una forma specifica, ripeto, somigliava all'immagine di un asteroide, quelle viste in tanti films, solo che questo si alzava verso il cielo per poi sparire con un veloce movimento orizzontale.

Grazie per questa tua testimonianza A. P.

Oggetti volanti non identificati si registrano ogni giorno in tutto il mondo, non è detto che siano da ricondurre, per forza di cose, a tecnologia non umana.

Per alcuni potrebbero essere prototipi militari, per altri illusioni ottiche dovute a particolari condizioni atmosferiche, certamente quello degli UFO è uno dei misteri più affascinanti del pianeta.

di Contino Mario, Presidente Associazione Italiana Ricercatori del Mistero

Archivio