19 maggio 2014

Il Boeing 777 del volo MH370 sarebbe stato abbattuto, secondo l’autore del libro"Flight MH370: The Mystery"

Il primo libro sulla scomparsa dell’aereo di linea malese, "Flight MH370 - il Mistero " sarà in vendita il prossimo Lunedi, 71 giorni dopo che l'aereo passeggeri era svanito inspiegabilmente dai schermi radar.Dopo aver studiato varie teorie, l'autore è giunto alla conclusione che l'aereo potrebbe essere stato abbattuto. L’anglo-americano Nigel Cawthorne autore del libro "Flight MH370 - il Mistero ", cita fonti anonime che suggeriscono che era stata condotta della disinformazione in modo da dirigere e concentrare le ricerche in luoghi sbagliati, secondo quanto riferito dal giornale The Sun-Herald. L'autore di oltre 150 libri, Nigel Cawthorne non fornisce risposte ai numerosi interrogativi, ma presenta invece delle "teorie" su quello che potrebbe essere accaduto l'8 marzo 2014.Pubblicato a Sydney dalla casa editrice NewSouth Book, il libro cita un reclamo presentato dal neozelandese Mike McKay che riferisce di aver visto l'8 marzo un aereo in fiamme dalla piattaforma petrolifera dove stava lavorando nel Golfo della Thailandia , lo stesso giorno in cui l’aereo è scomparso. Questo ha dichiarato la casa editrice NewSouth Book nella sua edizione online attraverso la quale l'autore del libro ritiene che il velivolo sarebbe stato abbattuto accidentalmente durante un'esercitazione militare che aveva coinvolto le forze thailandesi e americane nel Mar Cinese Meridionale. Successivamente i soccorritori sarebbero stati dirottati in un’altra direzione in modo che non venissero a conoscenza dell’ erroneo abbattimento dell’aereo.

                                                                      Nigel Cawthorne

Nigel Cawthorne sostiene che i paesi coinvolti avrebbero inviato i ricercatori nella direzione sbagliata con lo scopo di coprire le tracce della sciagura."Dopo tutto, nessun relitto è stato trovato nel sud dell'Oceano Indiano, che, di per sé, è già un particolare sospetto." Questo non è il primo volo che viene abbattuto accidentalmente . Queste cose accadono soprattutto nelle zone dove avvengono delle esercitazioni militari. Nessuno vuole un altro Lockerbie (l'abbattimento nel 1988 del volo 103 della Pan Am da parte di terroristi), quindi coloro che sono coinvolti avrebbero tutte le ragioni per tacere sull'incidente." 
Egli suggerisce che se la "scatola nera" dell'aereo non è stata mai trovata potrebbe essere un trucco perpetrato da coloro che sono coinvolti nell’ insabbiamento in modo da nascondere la verità su quanto accaduto.

Archivio