22 dicembre 2013

Roma: misterioso oggetto fotografato sul Lago di Nemi. Si tratta di un disco volante?

Il lago di Nemi è un piccolo lago vulcanico, posto tra Nemi e Genzano di Roma, poco a sud di Roma, a quota 316 m s.l.m. ben 25 metri più in alto del lago di Albano, sui Colli Albani nel territorio dei Castelli Romani dove spesso giungono segnalazioni di avvistamenti UFO. Insomma una zona molto calda dal punto di vista ufologico. Un nostro lettore di nome Giovanni, la mattina del 19 Dicembre 2013 ha scattato alcune fotografie al lago di Nemi e rivedendo la serie di immagini, ha notato un oggetto alquanto misterioso. Ecco la sua testimonianza:
“Salve, la mattina del 19 Dicembre scorso,  verso le 07:45 .mentre percorrevo la strada che da Genzano porta giu al lago di Nemi,  ho scattato delle foto sulla sommita del lago, per via di un insolita nebbia molto suggestiva, e solo in un secondo momento riqurdando le foto, mi sono accorto che in una di esse e’ aparso qualcosa di strano (come un disco velato..) propio al centro e sopra il lago… ( forse non e’ niente di che…) Pero’ chiedo a voi che avete molta esperienza di fare piu chiarezza , sullì immagine apparsa. . Grazie.. Giovanni. “

ufo nemi3
ufo nemi 2
ufo nemi1
ufo nemi4

Dalle nostre analisi svolte sulla fotografia, si nota la presenza di un oggetto di forma discoidale che si trova sulla verticale del lago di Nemi, oggetto che non reputiamo possa essere una nuvola o comunque un oggetto convenzionale. Per giunta, notiamo che la fotografia è stata scattata dall’interno dell’abitacolo dell’autovettura del testimone, quindi non eslcudiamo che si possa trattare di una immagine dovuta alla sporcizia che si trova su parabrezza, oppure di un riflesso. Ma siamo più propensi ad accettare la possibilità che si possa trattare di un UFO – oggetto volante non identificato -  anche perchè la forma del misterioso velivolo ricorda quella di un classico disco volante, di cui si può notare anche una sorta di cupola nella parte superiore. Poi per il resto, ognuno è libero di credere o meno.

Redazione Segnidalcielo

Archivio