5 novembre 2013

Anno 1936. Ufo a Naso (Me)

Anno 1936. Ufo a Naso (Me)
E da molti anni che mi occupo seriamente del fenomeno ufo considerandolo dal mio punto di vista una realtà oggettiva. Negli anni ho conosciuto una moltitudine di persone, testimoni di avvistamenti in cielo di strane macchine volanti non identificate, oggi conosciute con il termine UFO. Tra i casi che ho indagato personalmente,c'è ne stato uno quello relativo ad un avvistamento avvenuto nel 1936 a Naso in provincia di Messina, è uno dei tanti casi che ho analizzato con molta attenzione. Il testimone, persona molto attendibile, è una signora, madre di un mio carissimo amico, abitante a Giardini Naxos, paese che si trova sotto Taormina in Provincia di Messina . Lilli, così si fa chiamare dagli amici di lunga data, una persona simpaticissima. Da anni ormai è in pensione e fa la casalinga. Lilli nasce a Naso in provincia di Messina nel 1928. Ecco la sua storia:Nel 1936 Lilli ha otto anni, si trova quel giorno nella campagna di proprietà della famiglia e finito di pranzare decide di fare una passeggiata per raccogliere un poco di uva. Lilli viene subito attratta da uno strano oggetto circolare di colore nero che gli passa sopra la testa. Sente solo uno strano ronzio, come fosse un'ape. Il velivolo si dirigeva verso le colline per poi scomparire. Nei suoi ricordi,ci racconta, che non c'era traccia di oggetti di forma circolare,che volavano in quell'epoca. La signora però oggi descrive l'ufo, con grande lucidità, come un grande padella senza manico. Questo è il racconto di un testimone in un epoca in cui i cosiddetti dischi volanti non esistevano. Resta il ricordo indelebile di un'esperienza straordinaria.

Salvatore Giusa

Archivio