9 maggio 2013

NASA, misterioso oggetto a forma di disco fotografato sopra la Terra

Un oggetto non identificato è stato fotografato sopra la superficie terrestre: l'immagine è stata catturata dalla NASA, l'agenzia spaziale statunitense, e pubblicata sul sito ufficiale. Questa fotografia ha subito scatenato un febbrile dibattito del popolo del web, tra quelli che "vogliono crederci" e gli scettici. Un UFO? In questi casi è necessaria molta calma, anche se quest'oggetto sembra proprio essere a forma di disco, proprio come vengono rappresentati gli UFO da sessanta anni a questa parte. Certo, dalla fantascienza.

L'oggetto, come si vede dalla foto, emette una strana luce colorata (simile a un arcobaleno). "Guardate attentamente la foto della NASA, sopra l'oggetto ma anche sulla superficie terrestre sotto di esso è più luminoso, noterete che c'è anche un'aura luminosa attorno al'UFO. ", ha scritto Scott C Waring dell'UFO Sightings Daily sul suo blog. Probabilmente gli astronauti NASA lo hanno fotografato perché hanno trovato il fenomeno interessante e poi è stato pubblicato accidentalmente sul sito". L'immagine, caricata su YouTube dall'utente Streetcap1 ha scatenato ovviamente il dibattito dei commentatori e alcuni hanno semplicemente valutato questa immagine come falsa, o almeno falsata dalle lenti di fotocamere difettose.

Il 2 maggio scorso un testimone a San Lorenzo, California, ha riferito di aver visto strane luci arancioni nel cielo e di aver sentito poi un forte rumore. Un oggetto non identificato sarebbe rimasto fermo nel cielo per circa 30 secondi, emettendo strane luci rosse, arancioni e gialle.
Fonte: IBTimes UK

Archivio