16 dicembre 2011

Le nuove analisi non sciolgono il rebus sull’UFO di Agrigento

Sono anni che il Centro Ufologico Siciliano lavora all’avvistamento UFO di Agrigento. Un caso documentato da una fotografia che fu, già all’epoca, al centro di serrate analisi ma di cui non si trovò una spiegazione convenzionale condivisa. Recentemente Salvatore Giusa, presidente del CUS, ed il suo team, hanno operato un nuovo tentativo senza successo. L’oggetto volante presente nella foto rimane ancora senza una soluzione al rebus per gli esperti siciliani.

In una nota, Salvatore Giusa commenta così quell’episodio su cui indagò in prima persona, mettendo in risalto le peculiarità dell’avvistamento in questione. “E’ uno dei reperti più interessanti presenti nel nostro archivio -spiega il presidente del CUS- e sul quale in questi anni abbiamo tentato più volte di fare luce.

La foto venne realizzata nel Maggio del 2004, durante la festa del Mandorlo in fiore Agrigento.

Secondo il testimone, che nel corso degli anni abbiamo più volte interrogato, ha sempre confermato la sua versione iniziale. In pratica, durante lo scatto fotografico non c’era nessun oggetto visibile. Solo rientrando a casa, e scaricando la foto sul PC, ha notato lo strano oggetto volante non identificato. Un altro caso degno di nota, perché si riallaccia al discorso di invisibilità da parte di questi straordinari velivoli. Infatti non è l’unico episodio simile nel quale i presunti UFO si manifestano solo ad una visione successiva degli scatti”.

Salvatore Giusa mette in risalto anche come, il soggetto fotografato, presenti caratteristiche degne di ulteriori approfondimenti. “Si nota intorno dell’oggetto una sorte di cerchio luminoso: causato dai riflessi del sole a causa della sua struttura metallica? Un caso molto interessante sul quale dopo tanti anni stiamo ancora indagando. Non possiamo dare un giudizio finale su cosa esso sia, ma per certo possiamo affermare che il testimone è la foto sono genuini”. (Foto: per gentile concessione del Centro Ufologico Siciliano)




Fonte: notiziefresche.info

Archivio