16 settembre 2011

Sicilia Ufo fotografato nel 1978. A Riposto CT

Alcuni mesi fa, sono venuto in possesso di una foto per me straordinaria di un presunto ufo visto volare nel cielo di Riposto in Provincia di Catania .Lo scatto fotografico avvenne nel dicembre del 1978,il testimone ha tenuto conservata la foto per tutto questo tempo nel cassetto. Fino ad alcuni mesi fa’,quando tramite e-mail sono stato contattato. E’ qualche giorno dopo ci siamo dati appuntamento in una villa del paese. Ecco il suo racconto:Ero affacciato nel balcone di casa mia guardando il cielo quando all’improvviso ho visto passare davanti ai miei occhi un oggetto volante che non avevo mai visto prima di allora,aveva la forma circolare e roteava su se stesso velocissimo e volava lentamente ,faccio in tempo a prendere la macchina fotografica, che in quella occasione l’avevo nel salone sulla poltrona perche la sera prima avevo fatto alcune foto a mio figlio. Faccio un solo scatto,dopo di che abbasso la macchina fotografica, non c’èra più l’oggetto davanti a me, era scomparso. Ancora oggi ricordo benissimo quella immagine come se fosse ieri. Oggi signor Giusa incontrando lei ,mi libero di questa foto con rammarico,ma sono sicuro che lei ne faccia una buona documentazione, ecco la foto signor Giusa e grazie. Questo è quello che mi disse,comunque la foto è veramente interessante,la cosa che ho chiesto prima che il testimone andasse via,se poteva trovarmi i negativi di questa foto,mi disse che le cercava!Aspettiamo,intanto godiamoci la foto.


Archivio