28 agosto 2011

E' MORTO BUDD HOPKINS



Una di quelle notizie che nessun appassionato di ufologia vorrebbe mai sentire, Budd Hopkins si è spento il 21 Agosto 2011 alle 13.35, era malato di cancro e polmonite. Budd Hopkins insieme a John Mack (psichiatra e professore della Harward), morto anch'esso anni fa investito da un auto, hanno rappresentato il punto di riferimento per i piu importanti studiosi al mondo di alien abductions (rapimenti alieni).
 "...una di quelle notizie che nessun appassionato di ufologia vorrebbe mai sentire"
Hopkins. descritto da tutti come una persona generosa, intelligente e umana, è nato a Wheeling (Virginia Occidentale) il 15 giugno 1931; era un pittore e scultore.
Si è diplomato nel 1953 nella sua città natale all'Oberlin College, quindi si è trasferito a New York dove ha trascorso il resto della sua vita. Era un un artista di grande fama. Le sue opere d'arte si trovano nelle collezioni permanenti di Whitney Museum, Guggenheim Museum, Hirshhorn Museum e Museum of Modern Art; per la sua attività artistica ha ricevuto sovvenzioni dalla Guggenheim Foundation e dal National Endowment for the Arts. I suoi articoli sull'arte sono stati pubblicati in riviste e giornali importanti. Per molti anni ha tenuto lezioni in molte scuole d'arte, tra cui il Truro Center for the Arts a Castle Hill.






Foto sopra: Budd Hopkin sul ponte di Brooklyn durante la registrazione del DVD Video dedicato al Caso di rapimento Alieno di Linda Cortile. 

Foto sotto: durante un suo meeting sugli addotti negli USA




Il suo interesse ufologico nasce Nel 1964 quando insieme ad altre due persone vide un UFO alla luce del giorno per parecchi minuti. Affascinato dalla cosa, iniziò ad interessarsi dell'argomento leggendo libri e articoli ed è entrò a far parte del NICAP, un'organizzazione ora non più esistente che si occupava di ricerche sugli UFO.







Nel 1975, Hopkins studiò insieme a Ted Bloecher il rapporto di un avvistamento UFO con molti testimoni, avvenuto nel New Jersey e chiamato "avvistamento di North Hudson Park". Nel 1976 Hopkins scrisse il resoconto dell'investigazione, che fu pubblicato su Village Voice. Hopkins cominciò a ricevere regolarmente lettere da testimoni di avvistamenti di UFO, che in pochi casi includevano quello che fu in seguito definito "tempo mancante" (missing time), ovvero inesplicabili vuoti di memoria a seguito di un incontro ravvicinato con un UFO.
Insieme a Bloechee ed alla psicologa Aphrodite Clamar, Hopkins cominciò ad investigare su queste esperienze e arrivò alla conclusione che questi casi erano dovuti a rapimenti alieni.
Alla fine degli anni ottanta, Hopkins era già divenuto uno dei più noti studiosi di ufologia, ottenendo un livello di attenzione che non aveva quasi precedenti in questo campo. Nel 1989 costituituì l'Intruders Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro per pubblicizzare le sue ricerche e fornire supporto alle persone vittime di rapimenti alieni.



Sopra Salvatore Giusa e Budd Hophins nel 2005


Budd Hopkins insieme a John Mack (a sinistra), psichiatra ed emerito professore della Harward Medical School, morto anch'esso anni fa investito da un auto, hanno rappresentato il punto di riferimento per i piu importanti studiosi al mondo di alien abductions (rapimenti alieni)




Nel 1996 ha pubblicato il libro "Witnessed", in cui ha descritto un classico caso di rapimento alieno avvenuto nel 1989 a New York vicino il Ponte di Brooklin. Da non dimenticare che lo stesso Hopkins si è interessato anche al caso di Rapimento Alieno di Travis Walton.
Vi lasciamo ad un video di Budd Hopkins ricordandolo ancora come uno dei grandi pionieri dell'ufologia a cui tutti i studiosi del settore devono veramente molto.




Archivio