11 luglio 2011

Cronologia di un fenomeno

Mi occupo di Ufologia da ventidue anni, trascorsi all’insegna di studi approfonditi, analisi scientifiche, confronti con persone qualificate ed esperti che hanno affrontato l’argomento in tutte le sue sfaccettature. Ed è stato un percorso di crescita continua, fatto di convegni, dibattiti ed incontri pubblici su una realtà che è innegabile, sotto gli occhi di tutti, anche se sono ancora molti quelli che preferiscono ignorarla, forse per la inconscia paura che incute un fenomeno non a fondo studiato e conosciuto.
Nel 2008 decido di dare concretezza ad un mio vecchio “sogno”: la costituzione del Centro Ufologico Siciliano, punto di riferimento per gli appassionati siciliani della delicata materia.
E, rimanendo in tema di “sogni”; non pensavo mai di scrivere un libro sugli Ufo. Ma l’ho fatto, e penso di aver fatto una cosa giusta vista la mole di testimonianze, foto, articoli, interviste e indagini che ho raccolto in tutti questi anni di ricerca sul campo. Spostandomi in giro per tutta la Sicilia ho ascoltato tantissima gente, testimone di fatti incredibili che portano di fronte all’ignoto.
Ho cercato di mettere in questo libro una minima parte delle testimonianze che ho raccolto negli anni e che hanno interessato l’intera isola siciliana, alcuni affrontati e pubblicati per la prima volta ed altri che hanno fatto parlare molti ricercatori, tra cui quello di Ummari in provincia di Trapani (6 agosto 2001), quello di Canicattì (2002) ed una lunga cronologia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Non troverete, invece, nulla sui “famosi” fenomeni di Canneto di Caronia (Messina) in quanto la nostra indagine su quei “misteri” è ancora in corso.



Salvatore Giusa



Per avere una copia del libro contattare  l'autore salvatoregiusa@tiscali.it
  salvatoregiusa@alice.it oppure al cell 3408735348


Archivio