14 aprile 2011

Galles: la Polizia rende noti gli X-Files sugli UFO



La Polizia del Galles ha reso pubblici gli X-Files inerenti gli avvistamenti di UFO nelle zone nord e ovest del paese.
Le segnalazioni hanno riguardato l'arco di tempo degli ultimi 10 anni. Un totale di 33 segnalazioni di velivoli strani nel cielo sono avvenuti nel nord del Galles e ha coinvolto, per le indagini, i servizi di Polizia Territoriale della Dyfed-Powys sin dall'anno 2002. Un terzo di questi avvistamenti è avvenuto nell'anno 2009.
Solo cinque di questi rapporti sono stati spiegati con attività umane, esercitazioni addestrative dell'Esercito e lanterne cinesi.
Ecco di seguito l'elenco degli avvistamenti catalogati dalla Polizia Territoriale della Dyfed-Powys dal 2002 al 2010:
Caersws anno 2002: luce brillante nel cielo sopra le montagne verso Caersws. Non emetteva nessun tipo di suono o luce lampeggiante.
Aberdify Estuary anno 2004: velivolo di forma rotonda, dalla lunghezza di circa 200-300 metri. Quando il testimone vede questo oggetto il motore della sua automobile si blocca.
Beaumaris anno 2004: tre luci di forma triangolare viaggianti verso Nord.
Beguildy, Knighton anno 2004: avvistate luci che sembrano formare "un faro" nel cielo, che poi si trasformano in un oggetto rotondo con dei "punti neri" che emette un raggio di luce.
Whitemill, Carmarthen, anno 2004: segnalato qualcosa di strano nel cielo, come una striscia di luce.
Denbigh, anno 2005: UFO nel cielo.
Llanyre, Llandrindod Wells, anno 2005: avvistamento di un velivolo di forma oblunga, di colore giallo brillante, con andamento orizzontale, a circa 5 metri da terra.
Penybont, anno 2005: qualcosa con due luci atterra in campo. Più tardi verrà scoperto che si tratta di "bagliori arancioni emessi da un esercitazione dell'Esercito".
Penmaenmawr, anno 2005: in questa zona ci sono stati due avvistamenti di una grande luce intensa, di colore bianco, che con movimenti rapidi e silenziosi attraversa il cielo.
Abergele, anno 2006: testimone, sospettato di essere ubriaco, dichiara di aver visto un UFO.
New Quay, anno 2006: punti luminosi su una collina creduti essere originati da un UFO.
Blaenau Ffestiniog, anno 2007: testimoni avvistanto luce brillante che sparisce tra le nuvole.
Llangollen, anno 2007: famiglia avvista "fiamma" brillante nel cielo.
Meifod, Powys, anno 2007: avvistato velivolo triangolare nel cielo, con differenti luci colorate in ogni angolo. Una luce intermittente, di colore rosa, si accende sul velivolo. L'oggetto non emetteva nessun suono.
Llanelli, anno 2008: avvistati quattro oggetti luminosi volanti a bassa altitudine.
Newtown, anno 2008: segnalate sfere di luce lampeggianti, attraversate da due UFO.
Pwllheli, anno 2008: luci arancioni luminose, con un cerchio di luce bianca attorno, senza nessuna emissione di rumore, si aggirano nella zona per circa 10 minuti.
Beacons Reservoir, anno 2009: avvistamento di un UFO nel cielo.
Brecon, anno 2009: avvistamento di una luce bianca brillante, poi quello di due luci arancioni, non tanto alte nel cielo, non emettenti nessun tipo di suono.
Cardigan, anno 2009: ondata di avvistamenti di luci arancioni nel cielo.
Crickhowell, anno 2009: segnalazione di un avvistamento di un "bagliore rosso", possibile avvistamento di un UFO.
Denbigh, anno 2009: avvistamento di tre grandi luci di colore rosso. Poco dopo un quarto velivolo apparve nel cielo.
Ffrwdgrech, anno 2009: avvistate tre luci viaggianti a bassissima velocità.
Glanamman, Ammanford, anno 2009: avvistate grandi sfere arancioni nel cielo, dalle forme che ricordano delle mongolfiere. Più tardi fu chiarito che si trattò di lanterne cinesi.
Llangattock, Crickhowell, anno 2009: avvistato un grande oggetto cilindrico, con un vivido colore arancione. Si è ipotizzato, anche in questo caso, la presenza di una lanterna cinese.
Llanidloes, anno 2009: avvistamento di tre luci arancioni che si pensava fossero originate da un UFO. Gli oggetti, una volta discesi a terra, furono sequestrati e si scoprì che si trattò, anche in questo caso, di lanterne cinesi.
Newcastle Emlyn, Ceredigion anno 2009: avvistamento di tre grandi luci arancioni, in formazione triangolare, con una luce bianca attorno.
Prestatyn, anno 2009: luci di colore giallo, rosse e arancioni che si muovevano "avanti e indietro", molto velocemente, senza alcun rumore.
Bangor, anno 2010: avvistamento di un grande velivolo, di colore nero e dalla forma triangolare. L'oggetto emise un rumore simile a quello emesso da un "tosaerba". Apparve nel cielo per circa un minuto e poi scomparve.
Colwyn Bay, anno 2010: avvistamento di un velivolo di forma triangolare, con sul retro delle "luce verdi brillanti". L'oggetto poi svanì nel cielo.
Llanelli, anno 2010: circa 100 luci rosse vengono viste nel cielo. Erano tutte luminose, si muovevano a bassa velocità e andavano da ovest verso est. Si muovevano molto velocemente per essere delle lanterne cinesi e troppo lentamente per essere degli aerei.
Wrexham, anno 2010: avvistato un oggetto molto grande, di colore arancione, ma che cambiò colore in rosso, blu e verde.

Archivio