27 gennaio 2011

INDONESIA: CROP CIRCLE COMPARSO IN UN CAMPO DI RISO



L’apparizione di un cerchio nel grano, il cosiddetto crop circle, avvenuto in Indonesia è alla base di un ipotetico evento ufologico che sta facendo scalpore in Asia. La tematica UFO diventa così un argomento di primo piano in Indonesia. Al punto che la locale aeronautica sarebbe intenzionata ad analizzare proprio i disegni del crop circle rivenuto Secondo quanto riferiscono i media locali, il Jakarta Post in particolare, i vertici dell’aviazione militare avrebbero disposto l’impiego di un elicottero per effettuare rilievi fotografici. Lo scopo di questo approfondimento è cercare di stabilire, con un buon margine di sicurezza, la reale natura del fenomeno.
Capire se, ciò che è stato rinvenuto nella località di Sleman, abbia una origine umana o altro. La parola “UFO“, ovviamente, non viene menzionata ufficialmente.
Il fatto che, i vertici militari indonesiani, abbiano dato tale importanza all’episodio la dice lunga sull’effetto prodotto nell’opinione pubblica locale. A quanto sembra è il primo caso di cerchio nel grano registratosi in Indonesia, perlomeno l’unico di cui si abbia avuto ufficialmente notizia. Sui crop cirle,sulla loro origine, nel corso degli anni sono state avanzate svariate ipotesi. Da quelle più convenzionali a quelle meno comuni. Gli ufologi vi vedono l’indiscutibile traccia di velivoli di natura aliena. Gli scettici sposano la teoria di burloni che, con metodo e schematicità, si divertirebbero ad effettuare questi particolari disegni in svariate zone del mondo. Spesso con profondo rammarico di contadini e aziende agricole che, indipendentemente dal valore scientifico della scoperta, ne ricevono un danno tangibile.

Archivio