27 novembre 2010

Il tempo del Ritorno

Ha riscosso consensi ed ampio interesse la conferenza “Il tempo del ritorno”, tenutasi nelle scorse ore a Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina.

“Salone delle Bandiere” gremito in ogni ordine di posti per una conferenza che ha approfondito i temi dell’ Ufologia e più in generale i grandi misteri del nostro tempo. Documenti, foto, video, inedite relazioni e testimonianze hanno approfondito in modo molto apprezzato dai presenti i molteplici aspetti legati alla presenza di altre forme di vita nel cosmo.

Una verità che starebbe emergendo in modo sempre più chiaro, sia alla luce di un’analisi delle innumerevoli testimonianze storiche che abbiamo ereditato dalle varie civiltà antiche, sia in riferimento alla crescente declassificazione di documenti Top Secret. Fenomeni apparentemente inspiegabili appaiono in realtà riconducibili a delle logiche che porterebbero a ritenere che “gli extraterrestri di oggi sono gli angeli di ieri”. Esisterebbero pertanto esseri che il mondo recente ha definito “ET” ma già presenti nell’antichità, dove venivano invece ritenuti entità come angeli o divinità.

L’evento è stato presentato da Rosario Pavone (delegato regionale dell’Associazione Culturale “Giordano Bruno”) e dal giornalista Emanuele Cammaroto, con gli interventi degli esperti di Ufologia, Angelo Aiello, Claudio Bottafoschi e Giorgio Barbagallo. In sala c’era anche Salvatore Giusa (presidente del Centro Ufologico Siciliano). Tra i relatori, inoltre, da sottolineare la presenza di Filippo Bongiovanni, fratello dello stimmatizzato italiano Giorgio Bongiovanni.

Quest’ultimo è intervenuto nella fase finale della conferenza, ed ha parlato del senso dei messaggi di Gesù e la sua seconda venuta sulla Terra. Una prospettiva caratterizzata da una forte connessione e valenza spirituale tra l’atteso Ritorno del Cristo e la visita extraterrestre. Bongiovanni ha confermato che la Sicilia sarà sempre più interessata da eventi ufologici e segni della presenza di Cristo e della Madonna.

Esperti e ricercatori hanno cosi affrontato argomenti che molta suggestione evocano nella società odierna e che vanno da una plausibile spiegazione del mistero ufologico nella storia antica e contemporanea ad un attenta analisi documentaria dello straordinario fenomeno dei Cerchi nel grano , sino ad una incredibile serie di segni prodotti dalle cronache di ogni tempo. 



by Donatella Mura


Nota della redazione:E stato un convegno interessante quello organizzato dalla associazione “Giordano Bruno”.Sarò Pavone è riuscito come sempre a moderare il convegno insieme al giornalista Emanuele Cammaroto. La sala del Palazzo “Zanca”di Messina era strepita di gente.



Archivio